sabato 26 marzo 2011

AMICHEVOLE FC LOCARNO - AC BELLINZONA







FC Locarno - AC Bellinzona 0 - 1 

Rete: 53' Ciarrocchi

Formazioni iniziali

FC Locarno: Lucic; Milosevic, Ziccardi, Sulmoni, Monighetti; Petrovic, Diallo; Alic, Hassel, Toure; Sadiku

AC Bellinzona: Gritti; Raso, Diana, Pergl, Thiesson; Sermeter, Mattila, Edusei, Taulo; Konan, Ciarrocchi

lunedì 21 marzo 2011

FC LUGANO VITTORIOSO IN TRASFERTA NEL DERBY TICINESE DI CHALLENGE LEAGUE

Un'immagine dei tifosi dell'FC Locarno






FC Locarno - FC Lugano 1:2 


Reti: 18’ Toure 1-0, 22’ Fejzulahi 1-1, 90’ Afonso 1-2.



FC Locarno: Mitrovic; Decarli, Diallo, Sulmoni, Milani; Maccoppi (69’ Petrovic), Fermino, Rapp (60’ Aguirre), Hassell; Toure (80’ Alic), Sadiku



FC Lugano: Cordaz; Thrier, Montandon, Rafael, Preisig; Staubli (64’ Afonso), Baldo, Basic, Schürpf (93’ Maggetti); Fejzulahi (85’ Felipe), Senger

Note: Vince in trasferta la capolista FC Lugano contro l'ultima della classe FC Locarno. Nonostante l'ultima posizione in classifica occupata dai padroni di casa, presenti circa 2000 spettatori sugli spalti

martedì 8 marzo 2011

AMICHEVOLE CHIASSO-BALERNA: VITTORIA PER LA FORMAZIONE ROSSOBLU


Ultima amichevole prima dell'inizio del girone di ritorno per il Balerna che affronta un Chiasso in buona forma. Il Chiasso è sceso contro la formazione nero-azzurra con la "SQUADRA B" avendo la meglio per 2 reti ad 1. Buone le prestazioni di Quaresima, Immersi e Gegic per il Chiasso, mentre nelle file del Balerna si è avuta una buona impressione di Greco, Becchio e dell'ex FC Chiasso, Alberto Pietra.

lunedì 7 marzo 2011

CHIASSO 2 - 1 WIL







Vittoria di misura per un Chiasso insolitamente sprecone che divora una decina di palle goal, tra le quali un calcio di rigore, prima di poter festeggiare la decima vittoria stagionale che in concomitanza con il pareggio del Losanna al Lido permette ai rossoblu di portarsi a cinque lunghezze dai vodesi e di restare ad otto punti dal Lugano vittorioso al Kleinfeld.

In un pomeriggio primaverile, accarezzato da una brezza fresca, la squadra di Ponte si è ritrovata in vantaggio al primo affondo grazie alla rete di Tarchini (4'), ha sprecato il raddoppio due minuti più tardi con Magro ed ha incassato il pareggio ospite quando un tiro sbilenco dalla distanza di Zenger ha trovato casualmente sulla propria destinazione la testa del giovane  Schar che ha messo a segno la terza rete stagionale (8'). Resterà questa l'unica conclusione del Wil nello specchio della porta ma se Gaston Magnetti è stato il protagonista assoluto da una parte del campo, Marco Lodigiani ha sbrogliato la matassa in almeno quattro circostanze decisive guadagnandosi titolo di migliore in campo.

domenica 6 marzo 2011

SCONFITTA DEL MENDRISIO IN CASA CONTRO IL BADEN

"Il comunale" di Mendrisio






FC Mendrisio-Stabio - FC Baden 0:1 (0:1)


Rete: 7' Weah



FCMS: Zukaj; Piccioli, Kabamba, Bustamante, Bayrak; Appella (75' Tuz), Martinelli (65' Bianchi), Rocca; Mira, Ingribelli; Cipolletti (81' Tonelli).
All: Malnati
In panchina: Savoca, Pinton, Mazzetti, Enrique



FC Baden: Schneider; Ponte, Lanz, Dzodan, Markaj; Caroli; Makuka (56' Thaqaj), Ferreira (39' Renna), Weah (83' Jackle), Rapisarda; Kovacevic
All: Sinardo
In panchina: Etemi, Sunbul, Xhema



Note: Nutrita presenza ospite sugli spalti

martedì 1 marzo 2011

"GRAZIE DI TUTTO"





REDAZIONE - Luca Natale Imbroinisi e Gianluca Vommaro non fanno più parte da giorni del Taverne. I due atleti italiani infatti sono rientrati in Italia dove hanno già trovato giorni fa in linea di massima l'accordo con una società di Serie D tramite un club di Serie B italiana.
Contattati, i due atleti dichiarano: "Volevamo ringraziare tutta la società dell'A.C. Taverne per questa prima parte di stagione passata insieme qui in Svizzera. In particolare vogliamo rendere grazie alla figura del direttore Giovanni Vittori, una persona davvero in gamba che terremo sempre nel nostro cuore. Giovanni per noi è un punto di riferimento importante. Salutiamo anche tutti i nostri compagni di squadra ma particolarmente Gianpiero Stagno, Mauro Grosso, Sandro Izzo, Armen Naroyan e Mauro Borsieri".